mercoledì 6 febbraio 2013

GRUPPO DI LETTURA: L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI di Richelle Mead

 
 

Da quanto tempo voglio leggere questa saga?! Sono sempre stata incuriosita dalla trama ma scoraggiata da quella copertina orrenda  finta e artificiosa (cosa significa quella goccia di sangue che cola? Dovrebbe colpire il compratore? Bha...). Poco tempo fa ho aggiunto nella mia Wish List il primo volume intitolato L'accademia dei vampiri, ma il costo, attualmente troppo eccessivo per le mie tasche, mi ha fatto rinunciare al desiderio di averlo presto tra le mie manine. E poi boom!, Denise di Reading is Believing organizza questo Gruppo di Lettura ed è l'occasione perfetta per scoprire finalmente la magia scaturita dalla penna di Richelle Mead! Inutile dire che mi sono subito iscritta :)
QUI potete trovare il post con tutte le informazioni al riguardo, tra cui lo schema con l'organizzazione delle varie tappe e altre notizie sulla saga!

Titolo: L'Accademia dei Vampiri
Autore: Richelle Mead
Anno di pubblicazione: 2009
Pagine: 427
Prezzo: 17€ 
Formato: cartaceo (rilegato)
Trama: Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri. 




2 commenti:

  1. Ancora devo capirlo cosa c'entra la copertina con il libro e perchè la Rizzoli ha mai deciso di usarla XD
    Mi fa piacere che partecipi, ci divertiremo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio si intravede anche un apparecchio per i denti tra le labbra della ragazza O.O
      E' il primo gruppo di lettura cui partecipo e non vedo l'ora di iniziare! :D
      -Ale

      Elimina