lunedì 22 aprile 2013

COVER DEL MESE #6

 Le cover più belle di Aprile sono...


- PRIMO POSTO -
Che cover, ragazzi, che cover! Inquietante, fredda, misteriosa, proprio come le creature mitologiche di cui parla il libro, le affascinanti e pericolose sirene... L'ho iniziato ieri e mi sto annoiando a morte! Voi lo avete letto? Vi è piaciuto?
Sirene di Tricia Rayburn, Piemme Freeway (2011) - 18€
A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura...

 - SECONDO POSTO -
Come quella del precedente romanzo, anche la copertina di Caccia alle Fate è molto carina! Mi piacciono tantissimo i colori del cielo e il fulmine che divide a metà lo sfondo; l'unica pecca sono i capelli della ragazza: sembrano la parrucca di Hannah Montana!
Anteprima, Caccia alle fate di Kierstin White. Arriva il seguito di Paranormalmente
 Caccia alle Fate di Kiersten White, Giunti Y (2012) - 12€
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare un'esperienza nuova e vivere davvero come ogni ragazza della sua età: la scuola, le amiche, lo sport e poi, un giorno, l'università. Insomma, un'esistenza tranquillissima e banalissima... che si rivela da subito noiosissima. Così, quando l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l'occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, va in crisi. Non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni suo dubbio e a scombussolare il suo cuore già tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l'inquietante notizia di una imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l'intero mondo del sovrannaturale. E sembra che proprio Evie abbia un ruolo fondamentale nel determinare le sorti di quel mondo. Lei è davvero troppo speciale per essere normale.

- TERZO POSTO -
Vi ho mai detto quanto adoro la scrittura della Stiefvater? Se non fosse chiaro, la amo alla follia! Destiny è in Wish List da un bel po' di tempo, con la sua trama intrigante e la sua magnifica cover: è molto delicata e mi sembra anche in tema con la storia che racchiude... Cosa mi dite di questo libro? Lo aveta già scoperto?
 
Destimy di Maggie Stiefvater, Fanucci 2011 - 16€
Nuala è in parte una musa, in parte un vampiro con capacità psichiche. Se la libertà di cantare, scrivere o creare le è negata, il suo marchio è inconfondibile: ha alle spalle una scia di brillanti putii, musicisti e artisti morti tragicamente giovani. Ogni tredici anni ad Halloween brucia in un falò e rinasce dalle sue ceneri senza alcun ricordo, tranne quello che riguarda il momento della sua morte. James è il migliore suonatore di cornamusa nello Stato della Virginia, e probabilmente il più giovane e bello: è questo ciò che pensa dì lui Nuala. Ma James, estremamente convinto delle sue capacità e innamorato di un'altra ragazza, rifiuta le sue attenzioni. Lui è occupato con problemi più grandi: una figura enigmatica gli appare al tramonto mentre avvolge in una spirale Dee, la sua ragazza. Dee è al centro di un gioco mortale, e mentre James fatica a districare i fili aggrovigliati della storia, Nuala lo segue, convinta che lui le faccia da specchio e nella speranza che prima o poi il suo affetto venga ricambiato. Ma mentre James comincia a realizzare i suoi sentimenti per entrambe. Dee e Nuala stanno mutando. Halloween si avvicina, con i suoi fuochi e riti per i defunti, mortali sia per Nuala che per Dee... E James può salvare solo una delle due.



5 commenti:

  1. Non mi piace nemmeno una cover >.<
    Caccia alle fate l'ho letto e mi ha un po' delusa, è una serie che definirei quasi per bambini ma è molto carina...spero che col terzo volume si riprenda ^^

    RispondiElimina
  2. Destiny ce l'ho proprio lì nella pila di libri da leggere, ma la cover non mi piace tanto...
    Le altre due invece mi gustano parecchio! Il primo libro non lo conoscevo, ma mi ispira, lo metto in wish :D

    RispondiElimina
  3. La prima cover è bella, ma le saghe delle sirene... Non le leggerò mai, almeno che non mi ispirino moltissimo, cosa alquanto improbabile! Devo assolutamente prendermi Paranolmalmente ** mi ispira moooolto!
    Devi leggere l'ultimo Angelo?! :D ti sta piacendo la saga?
    -Dany:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, le saghe sulle sirene non mi hanno mai coinvolto più di tanto (a parte quella della Childs) ma dopo aver concluso Sirene credo che eviterò i mezzi-pesci per un bel po'....
      Sì, mi stanno piacendo molto i libri della Fitzpatrick! Ho letto i primi in pochissimo tempo e ora mi aspetta L'ultimo Angelo! Appena si abbassa la pila sul comodino lo inizio :D
      -Ale

      Elimina
    2. Non sò... Non mi attirano proprio per niente, infatti evito di leggere fin le recensioni! Mi sembrano tanto scontate mah... Magari leggerò solo una saga giusto per essere sicura che non mi piaccia e stroncarla in pieno xD
      Cavolo, sono fiera di me per aver contribuito a convincerti :') l'ultimo Angelo è ... È wow! ** fammi sapere che ne pensi!! :D
      -Dany:)

      Elimina