giovedì 28 febbraio 2013

IL PORTAFOGLIO SI ALLEGGERISCE, LA WISHLIST SI ALLUNGA

Buonasera, lettrici e lettori! Qui sempre Ale, questa volta pigiama con le mucche, tante piccole mucche saltellanti (forse passo troppo tempo in pigiama), che fissa sconsolata la sua Wishlist di Amazon e cerca qualche modo di diventare milionaria entro breve. Per il momento l'unica idea che mi è venuta è quella di vincere alla lotteria, ma purtroppo sono quel genere di persona che perde l'autobus e scivola sul ghiaccio, al che direi che la Dea bendata non è proprio la mia BFF...

Scrivo con un po' di malinconia perchè, come dice il titolo, il mio portafoglio (già di per sè leggero) in questi mesi continua ad alleggerirsi; attualmente la mia lista dei desideri è a quota diciassette libri, tra cui alcuni titoli come Cincer di Marissa Meyer, Come il vento fra i capelli di Lorenza Bernardi e Il sogno della Bella Addormentata di Luca Centi, che messi nel carrello raggiungono *rullo di tamburi* quasi 50€!  *sciaquone del bagno*
Ma la cosa ancora più brutta è che continuano ad uscire altri libri super-mega-interessanti che si agggiungono all'interminabile lista!  Dovrebbero inventare altre feste-con-regali, aggiungere un altro Natale e farmi compiere gli anni due volte in più! Però, quando leggo certe notizie non posso fare a meno di reagire così...


 Per poi notare i prezzi e finire così...

 

Bha... che ci possiamo fare?! A parte imitare Mr. Green qui sopra, non vedo altre alternative se non aspettare qualche sconto o regalo da parte di un buon Samaritano! Ok, basta deprimersi, veniamo alle novità in libreria...



Titolo: Uno Splendido disastro
Autrice: Jamie McGuire
Pubblicazione: 28 Febbraio 2013
Pagine: 336 
Prezzo: 16, 40€
Trama: Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

Titolo: Chaos
Autore: Lauren Oliver
Pubblicazione: 5 Marzo 2013
Pagine: 380
Prezzo: 17€
Trama: Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex… 


hybridTitolo: Hybrid - Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang 
Pubblicazione: 6 Marzo 2013 
Pagine: 320 
Prezzo: 12€ 
Trama: In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.


Titolo: Albion 
Autore: Bianca Montenero 
Pubblicazione: 8 Marzo 2013 
Pagine: 400 
Prezzo: 14,90€ 
Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Titolo: The Selection 
Autore: Kiera Cass 
Pubblicazione: 12 Marzo 2013 
Pagine: 312 
Prezzo: 17,90€ 
Trama: In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


 C'è qualcosa che aspettate?
Anche il vostro portafoglio è terribilmente leggero?

16 commenti:

  1. Portafoglio leggerissimo e sempre meno tempo per leggere, purtroppo!
    Anche nella mia WL c'è "Uno splendido disastro", è da quando ho letto la trama che lo attendo con ansia, perchè mi intriga davvero parecchio.
    Dopo aver letto la trama, credo che dovrò aggiungere anche "The Selection" e "Hybrid".
    La coda di libri da leggere che ho ormai si sta allungando all'infinito ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il tempo non abbonda, hai ragione! è veramente un peccato perchè certe volte sono costretta a dare la precedenza alle nuove uscite e romanzi più vecchi restano a prender polvere in WL o sul comodino D:
      -Ale

      Elimina
  2. Tutti i libri che hai messo sono anche nella mia lista se ti può consolare :) sono rimasta con 10€ perchè ho comprato libri naturalmente se lo sa mia mamma mi mozza le mani perchè dice che ne compro troppo... ma è più forte di me >.<
    E se ti può consolare ho un'agenda piena di titoli e sono in procinto di iniziare la seconda ^^ non oso immaginare quanto c'è ne stanno scritti -_-" mi vengono i brividi se ci penso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho donato tutti i miei risparmi per la colletta casalinga "facciamo andare Ale in Irlanda quest'estate!" quindi i pochi euro che mi rimangono, ovvero 15 D:, sto cercando di metterli da parte. Spesso però non bastano nemmeno per un solo libro ed è quella la cosa peggiore!
      Un po' mi consola sapere che non sono l'unica ad avere liste e liste di libri che vorrei e che nemmeno tu sia capace di resistere in libreria! :D
      -Ale

      Elimina
  3. Io ho preso (in realtà me lo ha regalato il mio ragazzo) un kindle! in rete si trovano, ho almeno riuscivo a trovare qualche ebook gratis ma adesso è sempre più difficile trovarne! cmq si spende un po' meno, almeno per alcuni libri, poi ce ne sono alcuni che non riesco proprio a non avere in cartaceo per cui vai a spendere un po' di più!! :) eh si...anche la mia wishlist è un bel po' lunga ma se voglio finire l'università e andare anche in vacanza mi toccherà darmi una regolata...sob... *abbassa la testa e fa occhi tristi e labbrino*!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel regalo! Anche io ricorro sempre più spesso agli e-book, però anche loro, a volte, costano parecchio! Giusto questo pomeriggio ne ho notato uno su amazon che costava 13,99€! PEnsavo fosse il prezzo del cartaceo e invece...
      -Ale :D

      Elimina
  4. Ale hai perfettamente ragione sul prezzo dei libri!!! Anche io non sono certo messa meglio, e infatti la mia testa rimabalza sulla scrivania davanti a questo pc... i libri sono tanti e i soldi pochi, quindi in alcuni casi cerco di ovviare tramite il prestito con le amiche o con quanti intorno a me comprano libri e tramite le biblioteche, certo spesso mi sfuggono le novità... e qualche inevitabile puntata in libreria ci sfugge ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spesso prendo in prestito libri da amiche e biblioteche! Spesso però quest'ultime non possiedono copie di libri appena usciti, quindi devo aspettare che arrivino da un altro comune oppure fare quell'agognata scappatina in libreria!
      -Ale :D

      Elimina
  5. I tizio che sbatte la testa contro il banco mi ricorda me durante le prime due ore del venerdí .... la copertina di 'The selection' é stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il venerdì è un giorno streeessante! Sei ore di pura agonia. Effettivamente John Green esprime bene la nostra condizione del venerdì mattina :D
      -Ale

      Elimina
  6. Dopo mesi di risparmi finalmente il mio portafoglio si è un po' appesantito (ma solo un po'), il problema è che se compro un altro singolo libro credo che mia madre mi butterebbe fuori di casa. In teoria non potrebbe, dato che sn minorenne, però non lo voglio scoprire! XD
    Dovrei costruirmi una libreria segreta! Ahaha! Non sarebbe male come idea!
    Il mio metodo è: leggo il libro in ebook e se mi piace compro il carteceo, così evito di buttare soldi e di riempire la libreria, correndo il rischio di farmi scoprire da mia madre.
    La mia wishlist, poi, è infinita, credo letteralmente! Hybrid e Uno splendido disatro mi incuriosisco parecchio, anche gli altri libri sono già in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti immagini?! Come nei film: dietro la vera libreria però, non c'è il covo del cattivo ma un'altra stanza piena zeppa di libri! Anche io rischio di essere sfrattata dai miei xD Mi han detto che se vado in Irlanda devo necessariamente evitare di comprare altri libri fino a giugno D: Non ce la farò mai! In questo periodo vado avanti a e-book gratis e regali!
      -Ale :)

      Elimina
  7. Beh ... La mia Wischlist è a quota udite dite *rullo di tamburi* a quota 55! E da parte ho esattamente *scuoto salvadanaio* WOW! 30 centesimi :D.... :)....:/....:(....:'(....D':! Disperazione al massimo!
    -Dany (che non sa dove battere la testa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 55 libri?!
      Ok, pensavo di essere l'unica sulla soglia della disperazione! In un certo senso è consolante sapere he tante lettrici e tanti lettori sono nella stessa condizione ma allo stesso tempo è di una tristezza infinita D:
      I posti più gettonati per sbattere la testa a quanto pare sono i tavoli, ma anche i muri vanno bene e in più si trovano ovunque! xD
      -Ale :)

      Elimina
  8. Seguirò i tuoi consigli.... Vada per i muri :P
    -Dany

    RispondiElimina
  9. The Selection mi ispira terribilmente... Un altro libro per la mia WL :P
    -Dany

    RispondiElimina