lunedì 11 febbraio 2013

ANTEPRIMA: Il Figlio di Lois Lowry

Si conclude con Il Figlio la serie scritta da Lois Lowry; è una delle più amate del genere distopico/post apocalittico e comprende The Giver - Il Donatore, Gathering Blue - La Rivincita, The messanger - Il Messaggero, libri pubblicati dalla collana Y della Giunti a distanza di un anno l'uno dall'altro.

Titolo: Il Figlio
Autore: Lois Lowry
Pubblicazione: 13 Febbraio 2013
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€ 
Formato: cartaceo (brossura)
Trama: I personaggi e i tre mondi che abbiamo imparato a conoscere e che ci hanno emozionato con The Giver, La Rivincita e Il messaggero finalmente trovano un comune epilogo. Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. Claire, infatti, è stata destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri - saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce... a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso.
          
          

Avete già letto qualcosa di Lois Lowry?

Siete curiosi di leggere il capitolo 

 finale della serie?

2 commenti:

  1. Io ho già letto i primi tre libri, mi manca solo il quarto! *-* Purtroppo non mi è ancora arrivato, ma sono curiosissimo e sono sicuro che la Lowry non mi deluderà! ;)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In questo momento ho sul comodino il terzo libro, Il Messaggero, però mi piace meno dei precedenti... Anche io sono sicura che Lois Lowry, con Il Figlio, non ci deluderà!
      -Ale :)

      Elimina